Puralab (rifiuti liquidi di laboratorio)

PURALAB®: sistema di neutralizzazione per rifiuti liquidi di laboratorio

L’impianto PURALAB® utilizza un processo di trattamento a batch, in cui un volume di rifiuti liquidi viene raccolto e trattato prima di essere scaricato. Il layout dell’impianto è personalizzato in base alle specifiche esigenze del volume e delle caratteristiche dei rifiuti fluidi.
Il trattamento avviene mediante un processo avanzato di ossidazione noto come processo Fenton, che coinvolge la generazione di radicali idrossili, potenti ossidanti atossici che reagiscono rapidamente con la maggior parte dei composti organici presenti nei rifiuti liquidi di laboratorio. Dopo il processo di ossidazione, il fluido viene neutralizzato e le particelle solide precipitano, quindi vengono separate dal liquido da un filtro meccanico innovativo.
L’acqua filtrata viene successivamente pompata attraverso un filtro meccanico per la chiarificazione finale e raggiunge infine il serbatoio finale dove è possibile prendere un campione e controllare la domanda chimica di ossigeno (COD).
Una volta chiarificata, l’acqua può essere scaricata in modo sicuro e definitivo nel sistema fognario. Grazie al processo di trattamento avanzato e alla tecnologia innovativa di filtrazione, l’impianto garantisce la sicurezza dell’ambiente e la salute delle persone coinvolte nella gestione dei rifiuti liquidi di laboratorio.

I vantaggi di PURALAB®

È ideale per le esigenze di laboratori centralizzati e impianti di trattamento esterni.

Il layout personalizzato dell’impianto è progettato in base alle specifiche esigenze del volume e delle caratteristiche dei rifiuti fluidi.

L’impianto garantisce la sicurezza dell’ambiente e la salute delle persone coinvolte nella gestione dei rifiuti liquidi di laboratorio.

L’acqua chiarificata può essere scaricata in modo sicuro e definitivo nel sistema fognario, riducendo l’impatto ambientale dei rifiuti liquidi di laboratorio

Il quadro
normativo

Per tutte le attività che producono rifiuti a rischio infettivo e rifiuti speciali pericolosi.

Comprendi quali sono le responsabilità in gioco responsabilita Approfondisci
Il quadro
normativo
norme Approfondisci

Iscriviti alla nostra alla newsletter

Con l'iscrizione ti inviamo una Brochure Informativa
"FOCUS ON: Sterilizzazione in situ del rifiuto a rischio infettivo"
1