Grazie alla disinfezione chimica delle acque reflue, l’impianto garantisce la sicurezza e la salute del personale medico e degli operatori addetti alla gestione delle acque reflue.L’impianto è in grado di trattare anche le acque reflue provenienti dalle sale operatorie, dove è necessario garantire un alto livello di igiene e di pulizia. Grazie al trattamento meccanico […]

Trattamento delle acque reflue infettive

La soluzione proposta è particolarmente indicata per il trattamento delle acque reflue dei reparti di malattie infettive, sale operatorie, terapie intensive e reparti di emodialisi, ma anche per il trattamento delle acque reflue delle sale autoptiche.

Trattamento delle acque reflue infettive

L’impianto è progettato per garantire il trattamento meccanico e la disinfezione chimica delle acque reflue in modo efficiente e sicuro. L’utilizzo di acido peracetico come disinfettante assicura la distruzione dei microrganismi presenti nelle acque reflue senza produrre composti nocivi per l’ambiente e per la salute umana. In alternativa, possono essere utilizzati anche ipoclorito di sodio o biossido di cloro. In particolare, l’impianto è in grado di trattare le acque reflue provenienti dai reparti di malattie infettive, dove sono presenti microrganismi patogeni che possono rappresentare un rischio per la salute delle persone e per l’ambiente.

Grazie alla disinfezione chimica delle acque reflue, l’impianto garantisce la sicurezza e la salute del personale medico e degli operatori addetti alla gestione delle acque reflue.
L’impianto è in grado di trattare anche le acque reflue provenienti dalle sale operatorie, dove è necessario garantire un alto livello di igiene e di pulizia. Grazie al trattamento meccanico e alla disinfezione chimica delle acque reflue, l’impianto assicura la rimozione dei microrganismi patogeni e di eventuali residui organici presenti nelle acque reflue.

Inoltre, l’impianto è particolarmente indicato per il trattamento delle acque reflue dei reparti di terapie intensive e di emodialisi, dove è necessario garantire la massima efficienza del trattamento delle acque reflue e la sicurezza degli operatori addetti alla gestione dei rifiuti liquidi.

Infine, la versione dell’impianto adatta al trattamento delle acque reflue delle sale autoptiche è in grado di garantire la massima efficienza del trattamento meccanico e della disinfezione chimica delle acque reflue, assicurando la sicurezza e la salute degli operatori addetti alla gestione dei rifiuti liquidi provenienti da questo particolare ambiente.

SIBAS, per le proprie soluzioni Sterylmed, utilizza macchinari e sistemi prodotti da Newster SRL.

Il quadro
normativo

Per tutte le attività che producono rifiuti a rischio infettivo e rifiuti speciali pericolosi.

Comprendi quali sono le responsabilità in gioco responsabilita Approfondisci
Il quadro
normativo
norme Approfondisci

Iscriviti alla nostra alla newsletter

Con l'iscrizione ti inviamo una Brochure Informativa
"FOCUS ON: Sterilizzazione in situ del rifiuto a rischio infettivo"
1